“Roma e Manchester United su Ambaek, l’Hojlund del futuro”

Roma e Mancheter United sarebbero sulle tracce dell’attaccante danese Jacob Ambaek. Il Sun rivela che il club inglese ha inviato uno scout al torneo di sviluppo Uefa Under 16 per valutare da vicino il potenziale del talentuoso quindicenne di proprietà del Bröndby.

Ambaek e la proposta della Roma

Ambaek ha giocato sia nell’Under 17 sia nell’Under 19 del Bröndby: dunque, sta bruciando le tappe; gioca da tempo con ragazzi più grandi rispetto alla sua età, e la sua precocità non sarebbe passata inosservata neppure alla Roma. Secondo Tipsbladet (point.dk ), Ambaek è corteggiato da tempo dal club giallorosso, che lo avrebbe addirittura già invitato ad allenarsi nel vivaio per dargli modo di mettersi in mostra.

Ambaek, quando scade il contratto con il Brondby

Ambaek, che non ha ancora esordito tra i professionisti, è legato al Bröndby da un contratto fino al 30 giugno 2025. Viaggia su medie impressionanti: 21 gol in 13 partite nel campionato Under 17. Il Manchester United, che ha già investito molto nel futuro del calcio danese quando ha acquistato per 72 milioni di sterline Rasmus Hojlund dall’Atalanta, la scorsa estate, potrebbe puntare su un nuovo gioiellino scandinavo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Frendrup-Juve, perché piace così tanto? Giuntoli ha la carta per il Genoa Successivo Sassuolo, Ballardini nuovo allenatore al posto di Dionisi: è ufficiale